giovedì 23 maggio 2013

Jasmine Longo x2, grazie

Eh sì, è successo! Già trovare una che si chiama Jasmine è una strana coincidenza in Italia, ma andare negli Stati Uniti, in Florida, a cena in un locale a Cape Canaveral ed essere serviti al tavolo da una che si chiama Jasmine Longo è esagerato!!!

Neanche seduti al tavolo ordiniamo subito da bere, la cameriera arriva a me, io le chiedo una Shock Top beer (a proposito provatela se vi capita, è fantastica, la servono con una fettina di arancia sul bicchiere che fa tanto "estate") e, OVVIAMENTE, lei mi chiede la carta d'identità (e già qui potremmo aprire tutto un capitolo di racconti sulle mie vicissitudini da QuasiTrentenneConlaFacciadababy...tipo quando vivevo in Austria, nel 2008, e al supermercato mi continuavano a chiedere i documenti per comprare qualsiasi cosa e lì il limite per la birra era 16 anni, quindi presupponevano ne avessi 15 o meno santamaria!! Comunque la differenza è sempre intorno ai 7 anni in meno, non male-non male altro che botulino non serve niente qua! Grazie mamma lo so che è tutto merito tuo).
E insomma io, ormai veterana dell'esperienza, con nonchalance le rispondo "Ma sicuro!" e comincio a rovistare nella borsa mentre gli altri se la ridono e cominciano a sbeffeggiarmi... La cameriera prende in mano il passaporto, lo apre e, sgranando gli occhi mi chiede di dire come mi chiamo, "ma cavoli non sai neanche leggere un passaporto?" penso, e lei mi fa "Abbiamo lo stesso nome: Longo!" E io "A ma dai..., nice!" Lei prende l'ordine e se ne va un pò incredula...Io non capisco, vabbè insomma cosa vuoi che sia, sì è strano avere lo stesso cognome ma può succedere dai...
Poi la guardo meglio e assomiglia proprio a una di quelle ragazze che avevo cercato su fb circa un anno fa, così tanto per sapere se esistessero delle omonime in giro per il mondo...poi mi cade l'occhio sul badge che porta sulla maglietta e leggo "Jazzy". ODDIO, le faccio "Ma scusa, abbiamo anche lo stesso nome! Ti chiami Jasmine?" E lei "Sì!!! E ho pensato che ti fossi fatta un documento falso!" e siamo scoppiate a ridere.

QUESTE sono le coincidenze... :D

Nessun commento:

Posta un commento