mercoledì 15 maggio 2013

LEZIONI DI AMERICANO - Hey guys, what's up? - Not much!




Alla domanda del barista di turno che ti chiede “Hey guys, what's up?” la risposta è:
“Not much!”. E questo INDIPENDENTEMENTE da che cosa ti sia capitato veramente quel giorno, capito?!
Io no...

Ma ho deciso di affidarmi agli insegnamenti di Pier (non senza discutere però...) che mi sta velocemente introducendo nella cultura americana. Insomma come quando un completo sconosciuto ti incrocia per strada e ti chiede come stai e tu gli devi rispondere “benissimo! e come stai tu?” (stando ben attento a non lasciarti scappare un “insomma, oggi non mi sento tanto bene o cose del genere” perchè l'altro non sarebbe pronto e potrebbe anche venirgli un attacco di panico) e poi via ognuno per la propria strada...Così anche nel caso del barista che ti chiede “what's up?”(fatto realmente accaduto ieri sera al ristorante dove abbiamo cenato io e Pier) devi essere SCATTANTE e rispondergli subito solo e nient'altro che “Uh, not much!”. Il barista si sentirà rassicurato e procederà a chiederti cosa vuoi da bere. Ovviamente tutto ad un ritmo da motopick che mi fa strabuzzare gli occhi e assumere una postura da PUNTO DI DOMANDA.

Insomma, loro NON vogliono veramente sapere come stai o cos'hai fatto oggi, è solo un modo di salutare....okkkkay!? Vabbè, cercherò di abituarmi!

Ecco, riprendiamo il ciao how're you e impariamo ad essere pronti a rispondere come una mitragliatrice...
Conversazione tra due perfetti sconosciuti (es. io in bicicletta vs tipo che passeggia col cane):
- Hi, how AAAre you?
- Very gOOOd! How're yOOu?
- I'm wOOOnderful!
STOP

Bene, tutto chiaro vero?!
;)

Ps. sono giù in piscina e mi sono appena passati a fianco 4 orsetti lavatori...che carini! Speriamo non abbiano cattive intenzioni...Dovrò al più presto documentarmi, qui è pieno di animali selvatici. Altro che cavallette friulane Lairon (nuovo alias di Laura) qui te la spasserai alla GRANDE!!! ;P

Nessun commento:

Posta un commento