giovedì 11 luglio 2013

I LOVE MY LIFE AND I LOVE AMERICA(NS)!

Una sensazione di euforia mi pervade in questi giorni, sarà tutto merito "della marea" o sarà il nuovo libro che sto leggendo, The Success Principles di Jack Canfield, un manuale di principi da seguire per capire cosa vuoi veramente dalla vita e come fare per averlo, che mi sta influenzando alla grande. Fatto sta che finalmente, dopo tanto tempo impiegato un po' a casaccio, mi sembra di riuscire a mettere chiarezza e ordine nella mia vita e questa è una sensazione bellissima. Di certo l'atmosfera qui aiuta. Parlare con le persone qui è un vero piacere (e mi ricordo tutti i nomi di quelli che incontro, un evento sensazionale!). Giro da sola per vie, uffici, negozi (e spiagge) e ogni persona che incontro mi rivolge uno sguardo, un saluto, un sorriso, un aiuto. Oggi, ad esempio, sono entrata in uno Starbucks a chiedere informazioni stradali e si sono messi in tre a spiegarmi, tutti col sorriso, due donne e un ragazzo, che intanto mi faceva l'occhiolino...che mito! E via così ovunque vada tutti sono gentili e disponibili...robe che in Italia neanche ci immaginiamo. Sono arrivata alla conclusione che dove la gente è stressata e non si rivolge la parola, vuol dire che c'è sovraffollamento, oppure poca apertura mentale di fondo (vedi l'anno che ho vissuto in Austria, che dura! E pensare che sono mezza austriaca...). Insomma sono così felice di essere uscita dal tunnel-Italia per potermi dedicare a cose veramente belle (corsi formativi, sport, arte) e a persone spettacolari, come sono gli americani di questa parte degli USA (anche se finora io e Pier abbiamo avuto riscontri estremamente positivi in tutti gli Stati dove siamo passati). E' veramente impressionante quanto anche le donne/ragazze qui siano disponibili l'una con l'altra, non c'è un velo di invidia o competizione, neanche a cercarlo col lumino, o almeno così percepisco io. Fantastico, qualche anno qui lo passerei molto volentieri, ho tanti bei progetti in mente che voglio riuscire a realizzare...con sempre in mente la prossima meta. La Nuova Zelanda.

Nessun commento:

Posta un commento