giovedì 18 luglio 2013

I pesciolini del mio Acquario Atlantico

Ecco cosa esce dall'acqua quando vado a surfare...carino vero?! Robe da panico. Non bastava la pinna dello squalo qualche giorno fa a neanche dieci metri da me, bella nera, spigolosa (quindi sicuramente non si trattava di un delfino...) e alta circa 20cm, che mi ha fatto trattenere il fiato e dirigere la tavola VELOCEMENTE ma CON PRUDENZA verso riva...No! Adesso ci si mettono anche i pesci spada grossi come balene, la prossima volta verrò investita da un gruppo di delfini a caccia, me lo sento...hahaha! ;P Insomma, prima di venire in Florida dicevo di tutto a Pier quando andava a surfare la mattina presto o verso sera "Ma non sai che gli animali escono proprio all'alba e al tramonto per andare a caccia? Guarda che è pericoloso!!! Poi se ti morde qualcosa non venire a casa a piangere, che non ti faccio gli gnocchi...e via avanti cose di questo tipo..." e adesso mi ritrovo a fare la stessa cosa! Ma come si fa a non andare a surfare la mattina presto, quando l'acqua è così bella e la spiaggia così deserta...?! Sono arrivata alla conclusione che per le cose importanti ogni tanto ci si può prendere qualche rischio, quindi vado ogni mattina in mezzo all'oceano in cerca di onde e intanto osservo cosa fa la natura intorno a me.

Fonte foto: Pescainitalia.it

E' bellissimo.
Adoro sentire l'acqua scorrere sulle mie braccia mentre mi muovo verso le onde
Adoro la luce che si riflette bianchissima su questa grande distesa marina
Adoro lasciarmi cadere tra le braccia delle onde spumeggianti
E sorridere al mare quando, per un attimo, mi fa credere di essere in grado di dominarlo.

Insomma ad un certo punto mi trovo seduta sulla mia tavola, quando al mio fianco arriva un onda e con essa un enorme pesce spada che fa un impressionante balzo ad arco per poi sparire nel nulla. Con gli occhi sgranati, senza vera paura ma colpita dal fascino dell'evento, ho portato la mia tavola verso la direzione opposta pensando un "mammamia" che bestia, meglio non trovarsi come target di quella spada...Le dimensioni dell'animale notevoli, almeno due metri e mezzo (senza contare la spada) con una circonferenza come le mie braccia unite. Praticamente come quello in foto. 
Pensiero del pescatore: ce ne sarebbe stato da mangiare per un mesetto! Qui va molto di moda anche la pesca dal kayak (ci sono anche riviste dedicate, mah...), quello lì però, da un kayak, voglio proprio vedere come lo peschi...!



Nessun commento:

Posta un commento