lunedì 15 luglio 2013

MEET my amazing first roadbike!


Lo so, sembro nuda...farò una foto migliore...nuda veramente. hahaha!

Ecco la mia super splendida prima bici da corsa! Specifiche: '13 Trek Lexa SL C

Sveglia da stamattina alle 6.00, non riusciva più a dormire e allora l'ho portata subito a fare un giretto! ;) Abbiamo fatto le nostre 16 miglia (25,6km) fino a Cocoa Beach con grande entusiasmo, contando su un anticipo di almeno mezz'ora rispetto al tempo impiegato solitamente con quel catorcio di bici che mi avevano imprestato qui (bici da pseudo città, ogni due per tre con le ruote a terra e con una ruota piena di silicone che un amico -americano- ha pensato bene di spararci dentro per cercare di gonfiarla...) e ce l'abbiamo fatta! 34 minuti in meno rispetto al solito, in tutto c'ho messo 56 minuti. Tenendo conto che sono completamente fuori allenamento e che era la prima uscita con una bici da corsa, sono arrivata soddisfattissima. Ampi margini di miglioramento in vista! La bici è stra stra comoda, ho provato 4 modelli diversi, ma questa è stata "amore a prima prova", un'altro mondo rispetto alle altre.

Da segnalare il negozio dove l'ho acquistata, Bob's Bike Shop a Melbourne (20 minuti di macchina da Cocoa Beach), personale estremamente disponibile e letteralmente pronto a tutto (sono andata tre volte per fare giri di prova con tutte le bici che volevo, sempre gentilissimi e super appassionati di bici). Ho anche ricevuto suggerimenti interessanti al telefono da un ciclista professionista famoso qui, Daniel Ciuro...mica male! ;)

Bici scelta, una bomba!
Modello che preferivo come colori (guarda caso modello maschile...). Alla fine l'ho dovuto scartare perché non abbastanza confortevole.

Nessun commento:

Posta un commento